Salute - Benessere

I trattamenti estetici più richiesti da effettuare

trattamenti estetici più richiesti medicina estetica

La medicina estetica permette di godere di una serie di trattamenti che possono essere effettuati e che permettono di migliorare le piccole imperfezioni di viso, volto e corpo. Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di superare il tabù dell’estetica, dal momento che si sono rese conto di quanti effetti positivi possano essere apportati dalla medicina estetica, in grado di comportare dei veri e propri miracoli dal punto di vista fisico. Ovviamente, bisognerà scegliere con parsimonia e sulla base della propria condizione, ma ecco quali sono i trattamenti estetici più richiesti da effettuare, solo se necessario.

Acido Ialuronico

Il primo tra i trattamenti estetici più richiesti da effettuare è quello con acido ialuronico, naturalmente il più diffuso tra i dermal fillers, ovvero i prodotti che vengono utilizzati per le iniezioni sottocutanee. L’acido ialuronico viene, in effetti, utilizzato sia per regolare il volume e il contorno delle labbra, sia le pieghe come le rughe, sia per ottenere un rimodellamento del contorno del viso e degli zigomi. Per questo motivo, non bisognerà assolutamente temere a proposito dell’utilizzo di questo prodotto, purché i trattamenti siano effettuati all’interno di centri estetici specializzati.

Radiofrequenza

Secondo tra i trattamenti estetici più effettuati e richiesti e quello della radiofrequenza, che permette di generare uno shock termico negli strati più profondi della pelle per ottenere una risposta rigenerativa da parte dell’organismo. Si tratta di una tipologia di trattamento estetico più moderna rispetto alle altre, ma allo stesso tempo i progressi nella tecnologia non fanno assolutamente temere a proposito della radiofrequenza, che permetterà di ottenere un miglioramento quasi immediato della qualità della pelle.

Biorivitalizzazione

Ultimo tra i migliori trattamenti estetici e maggiormente richiesti che possono essere effettuati in centri specializzati è quello della biorivitalizzazione, una tecnica piuttosto innovativa che viene utilizzata per riparare gli inestetismi della pelle, oltre che i segni del tempo; per quanto si tratti di una tecnica relativamente nuova nel mondo della medicina estetica, si tratta di una pratica sicuramente non invasiva e degna di sottolineatura dato il suo principio attivo, che permette di rendere la pelle più compatta, morbida, lucida e luminosa, riducendo anche le rughe più lievi.