Salute - Benessere

Le migliori terme da visitare in Italia

terme migliori in italia da visitare

Le terme rappresentano sicuramente un luogo molto ambito per tutti coloro che vogliono concedersi dei giorni di totale benessere e relax. L’Italia può vantare un numero di terme sicuramente elevato, oltre che una grandissima qualità nella gestione delle stesse, che molto spesso si trovano in prossimità di montagne o altri scorci naturali e permettono, dunque, di godere di una totale immersione all’interno di ambienti di grandissimo valore estetico e salutare. Ovviamente, le terme possono essere scelte sia come luogo di vacanza, sia come meta in cui trascorrere qualche giorno in totale benessere. Ecco quali sono le migliori terme da visitare in Italia.

Terme di Sirmione

Le prime tra le migliori terme da visitare in Italia sono sicuramente quelle di Sirmione, che nascono nel bacino del Montebaldo, a circa 800 metri di altezza, per poi riversarsi nella sorgente Boiola, incanalate nei pozzi Catullo e Virgilio. Le terme di Sirmione rappresentano un centro benessere di grandissimo livello, nonché uno degli stabilimenti più avanzati e visitati in Italia, grazie alla presenza di una gestione ottimale che permette di godere di percorsi relax ottimali, tra saune, bagni turchi, docce e tanto altro ancora.

Terme di Merano

La grandissima bellezza delle Terme di Merano è determinata dalla presenza di una architettura contemporanea che si unisce al grande pregio del relax e del benessere che le terme sanno offrire. La città di Merano è celebre per il suo impegno nella salute e nella gestione di casi particolari, dunque ci si potrà affidare a servizi di tutti i tipi, che permetteranno di godere delle migliori condizioni sanitarie possibili. Gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato potranno ritrovare, all’interno del complesso termale di Merano, definito dall’architetto di interior design Matteo Thun, un vero e proprio paradiso.

Antiche Terme di Sardara

Ultime tra le migliori terme presenti in Italia da visitare sono le Antiche Terme di Sardara, presenti all’interno di un centro naturale di benessere di grandissimo pregio estetico. La qualità e la quantità dei servizi che possono essere offerti a tutti i turisti e i visitatori non ha certamente pari, dal momento che, in questo contesto, si potrà godere di idromassaggi, cure termali tradizionali, massaggi rilassanti, trattamenti biostimolanti per il viso, fanghi vellutati, trattamenti orientali, fisioterapia e tanto altro ancora.