vacanza
Luoghi di interesse

Vacanze last minute: tutto ciò che c’è da sapere

Da diversi anni, ormai, le vacanze last minute rappresentano un trend di viaggio particolarmente marcato. Tempo fa, si usava partire fuori stagione, sfruttando le offerte viaggi di questo tipo non soltanto per risparmiare, ma anche per trovare meno persone sulle spiagge, nelle città e in tutte le strutture dedicate al turismo. Oggi, invece, assicurarsi un tipo di viaggio del genere…

Continua a leggere

salento spiagge più belle puglia
Luoghi di interesse

Le spiagge più belle della Puglia

La Puglia è una regione incredibilmente amata dai turisti balneari, che ricercano spiagge, paesaggi e panorami estivi ricchi di grandissima bellezza e valore. Che si tratti di strisce di sabbia, di ciottoli o di qualsiasi altra tipologia di spiaggia, la Puglia può offrire tutto ciò di cui ha bisogno un turista, grazie a una serie di luoghi di grandissimo valore.…

Continua a leggere

pastiera dolci campania migliori dolci
Ricette

Le migliori ricette di dolci della Campania

La Campania può vantare una tradizione culinaria di grandissimo livello, che permette di godere di ricette e di piatti particolarmente amati in tutta Italia e non solo. Che si tratti di primi piatti, contorni o dolci, non c’è dubbio che all’interno della regione si mangi benissimo e che si possa contare su alimenti gustosi e di grandissimo valore. Guardando proprio…

Continua a leggere

specialità culinarie Sicilia migliori piatti
Ricette

Le specialità culinarie migliori della Sicilia

La Sicilia è una regione è famosa in tutto il mondo per la sua splendida cucina, che sa regalare grandi gioie e sapori stupendi per ogni tipologia di palato. Che si tratti di dolci, di primi piatti o di sapori particolarmente intensi inseriti in contorni, dessert o antipasti, i piatti siciliani sanno regalare un gusto per certi versi impareggiabile, attraverso…

Continua a leggere

oasi wwf italia quante sono dove si trovano
Luoghi di interesse

Oasi WWF in Italia: quante sono?

Negli ultimi anni il WWF in Italia ha svolto un ruolo di primaria importanza nel cercare di definire la presenza di aree protette e in grado di salvaguardare specie vegetali e animali. Per questo motivo, sono sempre più numerose le oasi e le aree protette presenti all’interno del territorio italiano, che caratterizzano un punto di riferimento per gli amanti della…

Continua a leggere

trattamenti estetici più richiesti medicina estetica
Salute - Benessere

I trattamenti estetici più richiesti da effettuare

La medicina estetica permette di godere di una serie di trattamenti che possono essere effettuati e che permettono di migliorare le piccole imperfezioni di viso, volto e corpo. Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di superare il tabù dell’estetica, dal momento che si sono rese conto di quanti effetti positivi possano essere apportati dalla medicina estetica, in grado…

Continua a leggere

panettone storia leggenda com'è nato il panettone
Ricette

Com’è nato il panettone: la storia del celebre dolce milanese

Il panettone rappresenta un dolce tipico milanese, nonché uno dei dolci più consolidati all’interno della tradizione culinaria natalizia. Si tratta di un alimento particolarmente diffuso in Italia, ma che ha avuto grande fortuna anche in paesi del Sudamerica, come l’Argentina, l’Uruguay, Il Brasile e il Perù; le origini del panettone si perdono nella storia e a tutti piace raccontare di…

Continua a leggere

monumento più antico d'italia qual è colosseo arena di verona
Luoghi di interesse

Qual è il monumento italiano più antico?

L’Italia è, senza alcun dubbio, il paese al mondo che può vantare il maggior numero di monumenti antichi e di grandissimo pregio e valore architettonico. Ciò dimostra una grandissima attenzione per l’arte che ha sempre definito la storia italiana, fin dall’antichità e grazie alla presenza di civiltà come quella greca e quella romana che hanno permesso di ottenere un importantissimo…

Continua a leggere

terme migliori in italia da visitare
Salute - Benessere

Le migliori terme da visitare in Italia

Le terme rappresentano sicuramente un luogo molto ambito per tutti coloro che vogliono concedersi dei giorni di totale benessere e relax. L’Italia può vantare un numero di terme sicuramente elevato, oltre che una grandissima qualità nella gestione delle stesse, che molto spesso si trovano in prossimità di montagne o altri scorci naturali e permettono, dunque, di godere di una totale…

Continua a leggere